E’ online il nuovo portale del turismo della Regione Sicilia (www.visitsicily.info) commissionato a Inera dalla Regione Siciliana Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo grazie al Programma Operativo FESR Sicilia 2014 – 2020.

Il nuovo portale diventa lo strumento centrale, ed il primo passo che la Regione Sicilia compie, per migliorare la promozione e comunicazione digitale del territorio turistico siciliano nell’era post-covid. Il contenuto del portale è stato completamente rivisto nel linguaggio per uniformare lo storytelling delle bellezze che si trovano sulla nostra isola. Inoltre sono stati prodotti oltre 100 nuovi contenuti su attrazioni, luoghi, sapori, meraviglie, tradizioni e itinerari. Tutti i contenuti sono georeferenziati per essere visualizzati sulla mappa e organizzati secondo nuove classificazioni logiche per soddisfare le esigenze dei turisti e le finalità di promozione geografica. Aggiunte circa 400 nuove foto. Anche il motore di ricerca interno è stato potenziato, consentendo ai visitatori di trovare istantaneamente ciò che li interessa. Grafica e contenuti sono progettati e realizzati con una chiave “seo friendly”, ovvero facilmente indicizzabili dai motori di ricerca e condivisibili sui social network.

Per motivare nuovi potenziali visitatori sono stati migliorati aspetti grafici del sito cosicché il turista venga guidato verso la sua scelta di viaggio in modo da avere un’informazione completa sulle attrattive turistiche da svolgere nel territorio con l’inserimento di strumenti accessibili a tutti. Il sito è disponibile anche in lingua inglese per garantire assistenza, ispirazione e informazione a chi sta pianificando la propria vacanza in Toscana, e successivamente nei prossimi mesi in spagnolo e francese.

Il menu principale consente l’accesso diretto alle seguenti sezioni:

  • Scopri il Territorio (i sottomenu consentono di sfogliare le specialità del territorio siciliano, dai luoghi all’enogastronomia, dai borghi ai siti Unesco e tutti i luoghi d’interesse);
  • Vivere la Sicilia(presenta l’organizzazione Opener su temi di viaggio);
  • Esperienze & Itinerari (esperienze e itinerari filtrabili per argomento);
  • Eventi (pagine di ricerca e fruizione degli eventi);
  • Prima di partire (come arrivare, link, contatti, brochure, sicurezza relativa al Covid-19 misure e tutte le informazioni utili per i turisti);
  • See Sicily (tutte le informazioni sul Programma di Promozione Turistica della Regione Sicilia).
Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca