Visittuscany.com: il nuovo portale rivoluziona l’esperienza di navigazione e l’accessibilità in Toscana

Lunedì 31 luglio è stata presentata la nuova versione del portale della Toscana, Visittuscany.com, che si è rinnovato nella grafica e ha potenziato i livelli di accessibilità, offrendo ai visitatori un’esperienza di navigazione migliorata.
Gestito per conto della Regione Toscana dalla Fondazione Sistema Toscana, il portale ha registrato oltre 6 milioni di visualizzazioni, segnando un aumento del 61% rispetto al periodo precedente.

Il team di Inera ha svolto un ruolo fondamentale nell’integrazione delle nuove linee guida grafiche, conferendo al portale un’interfaccia moderna e intuitiva per un’esperienza di navigazione semplice e coinvolgente. L’accessibilità è stata ulteriormente migliorata seguendo le linee guida WCAG 2.1 livello AA, garantendo un’esperienza migliore anche per gli utenti con bisogni specifici.
La nuova versione del portale offre una sezione dedicata che permette di visualizzare e cercare alloggi e stabilimenti balneari in toscana presenti sulla piattaforma MAKE. Inoltre è stata inserita una modalità di facile ricerca di punti di interesse, eventi e offerte nelle vicinanze grazie alla posizione corrente dell’utente.

I dati confermano il successo del portale, posizionandolo tra i principali portali turistici regionali in Italia per numero di visite. Visittuscany.com mira a competere con i migliori esempi internazionali nel settore turistico, lavorando con spirito innovativo e mettendo in rete gli uffici di informazione turistica della Toscana per offrire un servizio migliore ai turisti italiani e stranieri.

Firenze: La conferenza per il lancio del portale con il presidente di Regione, Eugenio Giani

Durante la conferenza tenutasi in onore della messa online del portale a Firenze, l’assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana, Leonardo Marras, ha confermato l’impegno a rendere il portale sempre attuale e adattato alle esigenze dei visitatori e degli operatori che collaborano alla creazione dei contenuti.
Francesco Palumbo, direttore della Fondazione Sistema Toscana, ha sottolineato l’ambizione di Visittuscany.com di competere con i migliori esempi internazionali nel settore turistico. La Fondazione sta lavorando con uno spirito innovativo, mettendo in rete gli uffici di informazione turistica della Toscana e sviluppando un grande hub di servizi per operatori turistici, al fine di accompagnare sempre meglio i turisti italiani e stranieri durante il loro soggiorno in Toscana.
Il presidente della Fondazione, Iacopo Di Passio, ha evidenziato inoltre che l’obiettivo primario della Fondazione è promuovere l’economia creativa e l’identità culturale di tutti i territori della Toscana.

La nuova versione di Visittuscany si impegna in questa direzione, garantendo un ancor maggiore radicamento territoriale, mettendo in rete attori pubblici e privati e interpretando le nuove esigenze del viaggiatore contemporaneo, sempre più connesso e digitale, ma con aspettative crescenti nei confronti della Toscana come meta turistica.

Il nuovo sito web Visittuscany.com è disponibile. Per visitarlo, basta andare su www.visittuscany.com


Per restare aggiornati a riguardo seguiteci anche sui social:

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca