VISIT TUSCANY

Il portale turistico della Regione Toscana

Dal 24 luglio è online VisitTuscany, il nuovo cuore dell’ecosistema digitale della destinazione Toscana, che riunisce le tante dimensioni della promozione turistica digitale.
Inera si è occupata dello sviluppo e della realizzazione del portale su OpenCMS 10.5.x, nonché della migrazione e conversione dei contenuti presenti nella galassia di siti di destinazione turistica Toscana confluiti in VisitTuscany.
Un portale, dunque, che prende il posto di turismo.intoscana.it, ed è il frutto di un intenso lavoro di squadra tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Inera e Fondazione Sistema Toscana, per rendere più rintracciabile e attrattiva la ‘Destinazione Toscana’ nelle sue varie sfaccettature, contando su oltre 9000 contenuti editoriali e che accoglie anche il database ufficiale delle strutture ricettive toscane, insieme alle offerte e agli eventi proposti dal sistema territoriale.
Migliaia di idee di viaggio, itinerari e proposte, quindi, basate sul tempo a disposizione, che il visitatore digitale potrà esplorare in base alla destinazione, al territorio, alla stagione o al tipo di paesaggio di proprio interesse.
Il nuovo portale muove da tre concetti guida: rilanciare l’identità digitale della “terra del buon vivere” attraverso un approccio più coinvolgente ed emotivo, esaltare i contenuti attraverso la moltiplicazione delle possibilità editoriali e l’integrazione con social media e siti di review, offrire un’esperienza più ricca, semplice e intuitiva, adatta alle esigenze dei diversi utenti. Il tutto in un modo innovativo, interattivo e coinvolgente di tutti i soggetti del mondo turismo.

Cliente

Fondazione Sistema Toscana

Ambito

Turismo

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search