ANSA NSE

Nuovo Sistema Editoriale agenzia ANSA

Il Nuovo Sistema Editoriale è un’applicazione per la gestione e la pubblicazione dei siti Web ANSA: ANSA.it, Ansa Specializzati, Ansa International. Implementata sul Content Management System OpenCMS, offre un’interfaccia semplice ed usabile che permette ai redattori di concentrarsi sul lavoro editoriale, senza doversi preoccupare degli aspetti tecnici legati alla manipolazione e alla pubblicazione dei contenuti: News, Home-Page, Pagine di Sezioni, Gallerie di Immagini, Video, Links e Documenti.
I contenuti, facilmente accessibili, sono gestibili tramite funzioni di Editing (creazione, modifica, drag & drop, modifica online, cancellazione, duplicazione, aggregazione e associazione), Ricerca, Browsing e di Export in XML proprietario; mentre news, home page e pagine di servizio sono specifici di ogni sito, le gallerie sono condivise tra tutti i siti (è comunque possibile configurare un sito per avere Gallerie proprie). News e Gallerie sono importate automaticamente tramite Feed in formato NewsML.
Per ogni redattore è possibile lavorare su uno o più siti, e meccanismi di lock provvedono alla sincronizzazione delle operazioni dei redattori che operano sullo stesso sito. L’architettura in Cluster del sistema offre caratteristcihe di affidabilità e prestazioni tali da consentire ai redattori di svolgere una attività H24.

Cliente

Agenzia Nazionale Stampa Associata

Ambito

Media

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search