Make, la redazione diffusa per Visit Tuscany

Lo sviluppo del gestore di contenuti MAKE si è reso necessario per permettere l’apertura del sito di destinazione turistica “Visit Tuscany” a tutte quelle informazioni che è possibile raccogliere solo in maniera capillare e diffusa dal territorio Toscano.
Tutti gli attori dell’ecosistema turistico, ovvero Territori, Comuni, imprese, operatori turistici, enti e associazioni di promozione territoriale hanno ora a disposizione un ambiente per l’inserimento e la revisione di contenuti nel portale turistico della Regione Toscana.

Dopo aver effettuato l’iscrizione al sistema, l’utente può cominciare ad inserire i propri articoli attraverso una interfaccia intuitiva e semplificata, seguendo le linee guida fornite da Fondazione Sistema Toscana per le varie tipologie di contenuto, come ad esempio Eventi, Offerte Speciali o Proposte di Viaggio.
Tutte le informazioni inserite, a seguito della moderazione da parte dei redattori di Visit Tuscany, vengono pubblicate sul portale turistico regionale.
Grazie a Make viene fornita la possibilità di:

  • creare un’identità digitale coerente con quella regionale
  • promuovere e pubblicare contenuti originali
  • integrare e condividere banche dati e flussi di informazioni
  • analizzare le performance qualitative e quantitative del portale Visit Tuscany

Si tratta, dunque, di una vera e propria redazione diffusa, che permette anche alle piccole realtà locali di contribuire alla realizzazione dell’identità digitale della Regione, integrando e ampliando l’offerta editoriale già presente in Rete.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search