VisitTuscany.com

Il portale turistico della regione Toscana

Dal 24 luglio è online VisitTuscany, il nuovo cuore dell'ecosistema digitale della destinazione Toscana, che riunisce le tante dimensioni della promozione turistica digitale.

Inera si è occupata dello sviluppo e della realizzazione del portale su OpenCMS 10.5.x, nonché della migrazione e conversione dei contenuti presenti nella galassia di siti di destinazione turistica Toscana confluiti in VisitTuscany.

Un portale, dunque, che prende il posto di turismo.intoscana.it, ed è il frutto di un intenso lavoro di squadra tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Inera e Fondazione Sistema Toscana, per rendere più rintracciabile e attrattiva la ‘Destinazione Toscana’ nelle sue varie sfaccettature, contando su oltre 9000 contenuti editoriali e che accoglie anche il database ufficiale delle strutture ricettive toscane, insieme alle offerte e agli eventi proposti dal sistema territoriale. 

Migliaia di idee di viaggio, itinerari e proposte, quindi, basate sul tempo a disposizione, che il visitatore digitale potrà esplorare in base alla destinazione, al territorio, alla stagione o al tipo di paesaggio di proprio interesse.

Il nuovo portale muove da tre concetti guida: rilanciare l'identità digitale della “terra del buon vivere” attraverso un approccio più coinvolgente ed emotivo, esaltare i contenuti attraverso la moltiplicazione delle possibilità editoriali e l'integrazione con social media e siti di review, offrire un’esperienza più ricca, semplice e intuitiva, adatta alle esigenze dei diversi utenti. Il tutto in un modo innovativo, interattivo e coinvolgente di tutti i soggetti del mondo turismo.

Cliente
Fondazione Sistema Toscana

Area di servizio
Turismo e cultura

Sito
www.visittuscany.com

VisitTuscany.com