Touch24

Touch Screen Informativi H24

Il progetto “Touch24” nasce, dalla collaborazione Inera e Connectis, con l'obiettivo di creare una rete informativa interattiva sul territorio della Regione Toscana,  accessibile attraverso terminali touch screen installati sul territorio, a partire da installazioni tra loro scollegate. I “Touch24” forniscono, con orario continuato, anche in assenza di personale, le informazioni sull’offerta turistica archiviate all’interno della propria banca dati. La banca dati di ogni singolo Touch è alimentata dalla banca dati centrale del sistema, alimentata a sua volta dalla banche dati ufficiali del territorio.

Tutte le informazioni sono selezionate e certificate dagli operatori turistici ufficiali del territorio ed  una redazione interna specializzata provvede ad ulteriori verifiche  prima della loro archiviazione definitiva. Ad oggi sono istallati i varie città della Toscana: Firenze, Pisa, Lucca, Livorno, Arezzo, Prato, Certaldo, Tavarnelle Val di Pesa, Viareggio, Palazzolo sul Senio, ecc.. 

La rete di terminali permette agli utenti di procedere direttamente alla prenotazione del soggiorno presso la struttura ricettiva prescelta tra quelle aderenti al sistema di Booking Regionale, visualizzando disponibilità e prezzo, senza intermediari né costi aggiuntivi, su tutti i terminali “fronte strada” e negli uffici informazioni.

L’installazione di “info-corner” è possibile all’interno delle strutture ricettive ed esercizi commerciali usualmente frequentati dal flusso dei visitatori: turisti e cittadini. Tutte le collocazioni possono qualificare i contenuti informativi dei terminali in funzione delle caratteristiche merceologiche trattate, della tipologia di utenza e della localizzazione geografica (es. nei terminali collocati in una filiale bancaria può essere utile disporre di informazioni relative ai prodotti finanziari offerti, servizi di sportello, questionari sulla customer satisfaction, ecc.).

Il sistema prevede la gestione di spazi editoriali dedicati alla comunicazione promozionale anche di tipo commerciale le cui modalità di pubblicazione possono essere differenziate e concordate su ogni singolo terminale. Una delle peculiarità del sistema “motour touch”  è la capacità di generare ricavi in grado di coprire i costi necessari al suo aggiornamento e manutenzione nel tempo. 

Il sistema è esportabile in altri contesti locali e regionali fino a creare una rete nazionale di punti informativi disponibile per cittadini e turisti. Inera ha s Connectis collaborano allo sviluppo tecnologica, evoluzione funzionale e diffusione dei nuovi sistemi informativiTouchH24.

Cliente
Vari

Area di servizio
Turismo

Sito

Layout grafico pagina di benvenuto

Touch24

Alcune immagini

Touch24 Touch24

Alcune installazioni

Touch24 Touch24 Touch24