SBNweb

Servizio di hosting e assistenza applicativa

SBNWeb è un applicativo per la gestione delle biblioteche realizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. L'applicativo è dato in uso gratuito alle biblioteche che intendano adottarlo, alle condizioni riportate nel documento SBN WEB: proprietà e licenza d’uso.

La manutenzione è a carico dell'ICCU, le spese di gestione locale sono a carico del Polo.

Inera offre per SBNWeb sia hosting che assistenza applicativa oltre a servizi collegati quali migrazione da altra tecnologia e provider, OPAC, Meta OPAC, OPAC Mobile, creazione e la gestione di siti di biblioteche.

 

 brochure SBNweb

Il servizio di Hosting di Inera, riguarda la gestione locale e comprende: accesso via HTTPS, assistenza completa alla migrazione da altro provider, monitoraggio parametri di sistema (spazio disco, performance CPU etc), backup sistema, accesso al database in consultazione, assistenza applicativa, condivisione con le biblioteche del polo delle segnalazioni tramite mailing list, gestione apertura segnalazione anomalie presso sito di assistenza Indice.

Ad oggi i Poli che fruiscono del serviziodi Hosting/Assistenza del sistema SBNWeb offerto da Inera, sono: il Polo Regione Liguria, il Polo del Comune di Palermo, il Polo degli Istituti Culturali di Roma. Per maggiori dettagli circa le caratteristiche del servizio e gli elementi economici dell'offerta, si ricorda che la stessa è descritta nel portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (acquistinretepa.it)


Cliente
Polo Regione Liguria, Polo del Comune di Palermo, Polo degli Istituti Culturali di Roma

Area di servizio
Beni ed Attività Culturali

Sito
www.inera.it/.content/documenti/brochure-sbnweb.pdf

SBNweb