Rilascio app Pinacoteca di Brera

Dopo il rilascio di diverse applicazioni di guida museale, Inera srl presenta la nuova app per smartphone dedicata alla Pinacoteca di Brera.

L’obiettivo principale che questa app si propone è quello di condurre i visitatori alla scoperta delle oltre 600 opere del museo i cui contenuti sono forniti direttamente dalla Pinacoteca di Brera.

La visita diventa particolarmente coinvolgente grazie alla tecnologia di riconoscimento visuale, fornita da Visual Engines e applicata a tutte le opere. Questa funzione permette al turista di muoversi liberamente e in totale autonomia all’interno del museo, poiché per avere informazioni su un dipinto è sufficiente che lo si inquadri affinché il sistema si colleghi ai contenuti dell’opera corrispondente. Inoltre è possibile usufruire dei contenuti tramite l’opzione di lettura automatica.

Il sistema è stato progettato per garantire il massimo supporto ai visitatori disabili mediante un’interfaccia semplificata dal riconoscimento visuale e compatibile con le varie opzioni di accesso facilitato. 

La app è programmata per essere fruita sia in modalità online che offline. In questo caso i contenuti verranno scaricati sullo smartphone e sarà possibile utilizzare la app anche in mancanza di connessione dati.

L’esperienza della visita alla Pinacoteca può essere valutata sia attraverso i commenti all’interno della app che attraverso la condivisione nei principali canali social. Infine è possibile conoscere e rimanere aggiornati su tutti eventi della Pinacoteca e non solo.

La guida museale della Pinacoteca, generata con MMG (Mobile Museum Guide), è gratuita e disponibile per dispositivi iOS e Android ed è scaricabile sull'Apple Store e sul Google Play Store:



 

 
 

Cliente
Pinacoteca di Brera

Area di servizio
Museum Mobile Guide, Mobile app

Sito
pinacotecabrera.org

Rilascio app Pinacoteca di Brera Rilascio app Pinacoteca di Brera Rilascio app Pinacoteca di Brera

Rilascio app Pinacoteca di Brera Rilascio app Pinacoteca di Brera Rilascio app Pinacoteca di Brera