Pisa Miracles Guide

È  stata rilasciata Pisa Miracles Guide, la nuova app guida di Piazza dei Miracoli.

L’applicazione realizzata da Inera in collaborazione con Duomo7, presenta la celebre Piazza e i suoi monumenti: il Duomo di Santa Maria Assunta, il Battistero di San Giovanni, la Torre, il Camposanto e il Museo delle Sinopie.

L’utente scaricando la app gratuitamente, avrà la possibilità di usufruire di tutte le sue funzionalità: delle audioguide descrittive e di commento alle opere, della modalità online/offline che consente, in assenza di rete, di scaricare i dati sullo smartphone e di utilizzare ugualmente la guida.

Tra le altre funzioni sono incluse, il riconoscimento visuale, che permette di identificare un’opera semplicemente inquadrandola con lo smartphone, la lettura automatica e la condivisione dell’esperienza di visita sui principali social network.

Infine la app è realizzata in maniera da garantire un buon supporto ai visitatori disabili, grazie ad un’interfaccia intuitiva e a diverse opzioni quali: la generazione automatica del parlato, lo zoom e l’alto contrasto, il VoiceOver per iOS e TalkBack di Android.

Gratuitamente la app offre una introduzione ai luoghi, per accedere ai contenuti completi è necessario dotarsi di un codice di attivazione di due euro collegato al biglietto d’ingresso ai monumenti, disponibile presso l’Ufficio Turistico di Piazza dei Miracoli.

Pisa Miracles Guide è disponibile, in italiano e in inglese, per i dispositivi iOS e Android ed è scaricabile sull’Apple store e su Google Play Store:


 

Cliente
Duomo7

Area di servizio
Museum Mobile Guide, Mobile app

Sito
mmg.inera.it/pisa-miracles

Pisa Miracles Guide Pisa Miracles Guide Pisa Miracles Guide Pisa Miracles Guide Pisa Miracles Guide Pisa Miracles Guide