PIUSS Pisa

Portale ufficiale del Turismo del Comune di Pisa

Il "Progetto Percorsi Turistici" fa parte dei Piani Integrati di Sviluppo Urbano Sostenibile (PIUSS) del Comune di Pisa, il portale realizzato con CMS OpenCMS che è finalizzato a dotare la città di un'infrastruttura digitale in grado di aggregare e veicolare informazioni e servizi per i turisti ed i cittadini.

Lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale cittadino esistente si riflette nell'impostazione del sito web e mobile, orientata alla presentazione cartografica degli elementi di interessi e degli itinerari pedonali più suggestivi della città. 

L'offerta informativa vuole raccogliere il più ampio numero di domanda, rivolgendosi direttamente ai turisti e ai cittadini tramite dispositivi mobile, monitor staticitotem interattivi installati sul territorio; inoltre è propositiva perchè suggerisce destinazioni nuove, nonostante la loro storia.

Il sistema editoriale è in grado di acquisire in automatico informazioni anche da fonti esterne, gestirle e pubblicarle su vari canali: sito, rete civica cittadina e totem multimediali dotati del software Touch24.

Cliente
Comune di Pisa

Area di servizio
Turismo e Cultura

Sito
www.turismo.pisa.it/it/

website

PIUSS Pisa PIUSS Pisa

PIUSS Pisa PIUSS Pisa