Borghi Livorno

Sistema Informativo Multiaccesso

Il sito web BorghiLivorno fa parte del sistema di informazione e comunicazione per il Piano Integrato di Rivitalizzazione dei Borghi, storico quartiere di Livorno. Oltre al sito, il sistema prevede: la copertura wireless della zona, l'installazione di totem interattivi e display informativi commericali, il sistema di indirizzamento ai parcheggi, il sistema di localizzazione e di segnalazione di difficoltà. Il sito è realizzato con il CMS Joomla e configurato secondo le esigenze del cliente.

Il sistema informativo multiaccesso, rappresentato dal sito web, costituisce il tramite per raccogliere le comunicazioni tra i fornitori di informazione, quali commercianti, enti pubblici e privati, e l'utenza finale costituita dai cittadini, i turisti e gli stessi commercianti.

Uno degli elementi innovativi del progetto è l'integrazione con un sistema di segnalazioni di persone in difficoltà. Gli utenti registrati possono, infatti,  verificare le segnalazioni inviate da un particolare dispositivo di soccorso ed individuarne, nell'area coperta dal servizio, la posizione di chi ha inviato la segnalazioneo. Il sistema può acqusire, in automatico, informazioni  da fonti esterne, gestirle ed inviarle a vari canali di pubblicazione sito, totem interattivi e display commerciali.

Il software per i Totem multimediali:, che offre servizi di gestione e pubblicazione contenuti, applicazioni, servizi di monitoraggio, ecc. è il risultato del progetto Touch24 nato dalla collaborazione Inera -Connectis. 

Cliente
Comune di Livorno

Area di servizio
Turismo

Sito

web site

Borghi Livorno

Web site

Borghi Livorno