App ufficiale del Museo Piaggio

sottotitolo piaggio

Inera srl, ha rilasciato la app guida dedicata al Museo Piaggio.

Il Museo, inaugurato a Pontedera nel 2000, nasce con l’idea di conservare e valorizzare il grande patrimonio dell’azienda. Al suo interno è possibile ammirare le creazioni di una delle più influenti imprese italiane, ripercorrendo la storia dell’azienda dagli anni quaranta ad oggi.

La app Museo Piaggio vuole consolidare ulteriormente l’esperienza della visita grazie alle molteplici funzionalità che possiede come il riconoscimento visuale, fornito da Visual Engines, che consente di individuare un’opera inquadrandola con la fotocamera dello smartphone.

 Tra le altre funzionalità è inclusa la modalità online/offline, che permette in assenza di rete, di scaricare anticipatamente i dati e usufruire ugualmente della guida. 

L’applicazione inoltre è realizzata per offrire il massimo supporto ai visitatori disabili, grazie ad un’interfaccia semplificata e ad una serie di opzioni quali lo zoom, l’alto contrasto e la generazione automatica del parlato.

Il visitatore può infine ricevere informazioni sugli eventi organizzati all’interno del museo e condividere la propria esperienza attraverso i principali social network.

La app Museo Piaggio, realizzata con MMG (Museum Mobile Guide) è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e android e scaricabile sugli Apple store e Google play:

 

 

 

Cliente
Museo Piaggio

Area di servizio
Mobile Museum Guide, Mobile app

Sito
www.museopiaggio.it/

App ufficiale del Museo Piaggio App ufficiale del Museo Piaggio App ufficiale del Museo Piaggio

App ufficiale del Museo Piaggio App ufficiale del Museo Piaggio App ufficiale del Museo Piaggio