App Museo civico di Bracciano

È stata realizzata e rilasciata sugli store la app del Museo civico di Bracciano.

Il museo civico, espone opere che vanno dall’epoca etrusca fino al XX secolo ed è distinto in due diverse sezioni, una a carattere archeologico e una parte a carattere storico-artistico.

Il Museo opera per la conservazione, la conoscenza e la valorizzazione delle proprie collezioni e del patrimonio di beni culturali locali, e si pone come obiettivo primario l’accessibilità ad un maggior numero di persone.

La app consente di accedere alle opere del museo con diverse modalità, così da poter permettere a diversi tipi di pubblico di far visita al museo.

Le opere vengono presentate attraverso audioguide e video LIS (linguaggio italiano dei segni). Le schede descrittive, inoltre, possono essere riprodotte mediante la lettura automatica del parlato. 

La guida è dotata poi di altre funzionalità come il riconoscimento visuale, che permette di identificare un’opera inquadrandola con la fotocamera dello smartphone o la modalità online/offline, che consente in assenza di rete di scaricare i dati sul telefono così da utilizzare la app anche in mancanza di connessione.

La visita infine può essere valuta tramite i commenti e condivisa sui principali canali social.

L’applicazione Museo civico di Bracciano è disponibile per i dispositivi iOS e Android e scaricabile gratuitamente sull’Apple store e su Google Play:

 

  

Cliente
Museo civico di Bracciano

Area di servizio
Museum Mobile Guide, Mobile app

Sito

App Museo civico di Bracciano App Museo civico di Bracciano App Museo civico di Bracciano App Museo civico di Bracciano App Museo civico di Bracciano App Museo civico di Bracciano